GARANTIAMO UN METODO EFFICACE, CHE DURA NEL TEMPO
Applied Scholastics si impegna quotidianamente ad arrestare il declino dell’istruzione,
garantendo un futuro migliore per tutti.
Le testimonianze riportate di seguito sono state scritte da genitori, studenti di ogni età,
insegnanti ma anche lavoratori che erano in cerca di un metodo di studio efficace e con il tempo
hanno raggiunto tutti dei grandi risultati, migliorando il loro apprendimento.
“Sono la mamma di Sofia, è da quando ha due anni che frequenta Oasi.
Quello che posso affermare è che ho visto crescere mia figlia in modo sereno e con una cultura acquisita davvero notevole! È sempre curiosa riguardo qualsiasi argomento e questa voglia di conoscere, oltre a qualcosa di innato, è sicuramente dovuta al metodo e al tipo di approccio che ha trovato ad Oasi.
Quando ha incontrato qualche difficoltà è stata spronata ad affrontarla senza mai farla sentire non in grado di superare qualcosa e questo ha fatto sì che la sua sicurezza e autostima accrescesse, cosa molto importante per la formazione del futuro adulto.
Quest’anno è l’ultimo anno, ahimè, perché poi affronterà un nuovo percorso scolastico, ma io non sono preoccupata perché so che con l’ottima preparazione ricevuta, nel corso degli anni, Sofia sarà in grado di affrontarla nel modo corretto, con la stessa voglia di conoscere e senza troppe difficoltà.
Ringrazio infinitamente lo staff di Oasi per quanto fatto per lei e quanto continueranno a fare per tutti gli studenti: vedere tuo figlio che apprende e che va a scuola felice per me non ha prezzo!”
“Ero molto scettica che mia figlia potesse imparare da sola! Per quattro anni abbiamo fatto compiti e ho perso la voce cercando di farle capire un concetto ma nulla. Voi in quindici giorni avete reso V. serena, sicura, ha cambiato il suo modo di parlare ed esprimere i suoi concetti in serenità.
Devo farvi i complimenti!”
“Questo corso apre gli occhi non solo su degli elementi basici fondamentali per l’approccio allo studio, ma cambiando visione e analisi su quella che può essere una semplice lettura anche di un libro, cambia la visione e la comprensione di quello che è il messaggio che cerchiamo di catturare, che vale per lo studio ma anche nei rapporti con le persone, cambiando la visione delle relazioni che viviamo quotidianamente ”
“Questo corso è un trionfo ora posso essere più brava a studiare. In storia, nonostante fosse la materia che studiavo di più, non riuscivo a ricordare molto. Ora farò la scuola secondaria nella classe seconda quindi studierò cose più complicate”
“Durante il lockdown ho seguito i miei figli sullo studio e ho osservato che c’era qualcosa che mancava nel metodo di studio che avevano imparato a scuola e spesso non dimostravano entusiasmo. Avevo capito che dov’erano non erano felici e che volevano di più!
Oggi sono quasi 2 mesi che studiano presso l’Aquilone e alla fine di ogni lezione saltano dalla contentezza. Questa è stata la decisione più importante e più positiva che ho preso nella mia vita!
Una volta di più ho capito quanto sia importante lo studio e ancora di più COME si studia e chi ti segue nello studio. Questa decisione ha portato una grande serenità a me stessa perché come tante mamme sono io che gestisco principalmente i miei figli e alla mia famiglia.”
“Studiando storia ho imparato molte cose che sono successe in Francia, in Inghilterra e nel territorio asburgico. Questo foglio di verifica era pieno di concetti interessanti e mi è piaciuto!”
“Scoprire che determinati atteggiamenti dei bambini che in modo generico associavo a svariate situazioni, sono invece proprie di uno specifico ostacolo-barriera all’apprendimento.”
“Sono sull’argomento dei problemi. Adesso ho veramente la piena comprensione e riesco a farli molto più velocemente e meglio di prima!
Sono contentissima”
“Mi è piaciuto studiare epica perché è sempre emozionante fare una materia o trattare un argomento che mi ispira e l’Odissea è uno di quelli.
Una di quelle cose che non si scorderanno mai, come l’astuzia di Penelope, l’intelligenza di Ulisse, l’amore di Telemaco e…la stupidità dei Proci.”
“La mia esperienza all’O.A.S.I. è a dir poco fantastica! I ragazzi crescono in un ambiente ordinato e sereno, crescendo non solo fisicamente ma anche mentalmente e culturalmente. Ho visto mia figlia e i suoi compagni entrare come tanti “universi a sé” e uscire dopo un paio di mesi come un gruppo affiatato e a distanza di due anni è ancora cosi! è stato emozionante! All’OASI i ragazzi non vengono parcheggiati, vengono seguiti, responsabilizzati e viene data loro un’educazione scolastica improntata sulla comprensione. Ho visto entrare bambini che odiavano anche solo la parola scuola, uscire dopo poche settimane entusiasti della scuola. Mia figlia è entusiasta di andare a scuola e dispiaciuta quando ci sono le vacanze, e in diverse occasioni io e mio marito siamo rimasti stupiti di sentire tanto entusiasmo. Ho un bellissimo rapporto con le insegnanti e sento di venire ascoltata e aiutata nei problemi che ho con mia figlia e viceversa, diventa un lavoro combinato tra me e loro piuttosto che una lotta o una responsabilità caduta nel nulla.
Ai ragazzi viene anche insegnato come studiare, a cavarsela nello studio di qualsiasi testo secondo un metodo davvero funzionale, e questo per me non ha prezzo, come base per gli studi che mia figlia intraprenderà anche in futuro.
Faccio molta strada per portare mia figlia ad OASI, ma continuerò a farla perché non ha prezzo vedere crescere mia figlia entusiasta dello studio e dell’ambiente dove studia. Si lo so, da quello che dico sembra un posto incantato quasi irreale o utopico, e invece per fortuna c’è e si chiama O.A.S.I.!”
“Facendo questo corso mi sono divertita molto, anche se è stato impegnativo. Mi serve e mi servirà a studiare più velocemente per dedicarmi ad altro. Ho imparato che non devo studiare per avere un bel voto ma per me stessa perché mi servirà nella vita. Non vedo l’ora di iniziare a studiare con questo metodo che ho imparato.”
“Da quando mia figlia frequenta l’Aquilone è interessata a quello che studia, chiede sempre il significato delle cose che non conosce o di qualcosa che non capisce bene. Non si limita “ad andare avanti lo stesso”, come faceva prima. Vuole essere sicura di aver capito bene e di saperlo spiegare. Ha visto il fratellino dubbioso su un argomento e chi ha chiesto se c’era qualcosa che non avesse compreso bene, dicendo che a scuola si fa così. In questo modo l’ha aiutato a capire e lui è tornato sereno.
L’altro giorno mi ha detto: “Mamma ti ricordi quando ti chiedevo di non farmi andare più a scuola? Beh, ora non vorrei più farlo, non voglio separarmi dalla mia scuola e dai miei compagni di classe. Mi mancherebbero troppo!”
“I nostri figli frequentano l’Associazione Oasi dalla prima elementare e possiamo dire che è stata la scelta migliore. Ora sono rispettivamente in seconda e terza media e in ogni anno trascorso assieme all’Associazione Oasi hanno potuto apprendere con serenità. La loro serenità ovviamente rispecchiava la nostra che, in quanto genitori, sapevamo che stavano gettando le basi della loro conoscenza in un ambiente amichevole con metodi efficaci.
Quello che abbiamo notato è la semplicità con cui i nostri figli potevano imparare, sia le cose più semplici e al tempo stesso importanti come le tabelline e le basi grammaticali che le nozioni più complesse via via che le classi progredivano. La cura di Oasi è stata fondamentale anche dal punto di vista caratteriale in quanto lo staff ha sempre garantito amore ai nostri figli insegnando al tempo stesso l’importanza del rispetto delle persone e delle regole. Un insegnamento praticamente su misura possiamo dire, cosa che per noi genitori è davvero preziosa.
I nostri figli hanno sempre avuto tempo per svolgere le loro attività extrascolastiche in quanto non sono mai stati caricati esageratamente di compiti; hanno sempre avuto tempo a disposizione per svagare e anzi spesso sono stati loro stessi a richiedere di portarsi avanti a casa con qualche compito quando era necessario. Questo è un altro fattore che non ha prezzo, far trascorrere un’infanzia serena ha sicuramente a che fare con la scuola dato che i bambini e ragazzi vi passano molto tempo e qui, in Associazione Oasi, c’è sicuramente tutta la serenità di cui hanno bisogno.
Grazie di cuore!”
“Mi è servito imparare un nuovo metodo per studiare, che serve sia a me stessa che anche per aiutare gli altri. Ho seguito tutto il libro pagina per pagina senza saltare niente, e ora posso finalmente studiare senza sentirmi: stanca, arrabbiata, annoiata. Ora posso sentirmi tranquilla a studiare senza problemi.
Grazie di tutto, siete i migliori.”
“Ho capito che non riuscivo ad imparare le tabelline perché non avevo compreso un simbolo. L’ho chiarito ed ora va molto meglio!”
“Mi sono divertito a studiare Internet. Ho scoperto una cosa nuova: non so se voi sapete cos’è Internet è come un’autostrada di informazioni. E so anche cos’è l’e-mail, il suo vero significato. Ho scoperto anche che da Internet si può controllare il proprio conto in banca…spero che da grande quando lo guarderò …non sarò al verde!”
“Voglio ringraziare la mia maestra perché con pazienza mi aiuta a studiare. Ora quando vengo a scuola sono felice e ho voglia di studiare!”
“È stato bello studiare “La scienza si presenta”. Ora conosco le fasi del metodo sperimentale e ho anche imparato molte parole che prima non conoscevo.”
“Ancora prima di finire la Tecnologia di Studio mi sono accorta che leggevo facilmente una frase, mi sentivo sempre concentrata. Qualcosa stava cambiando in me. Il mio supervisore non mi richiamava mai.
Finalmente quando leggo un romanzo oppure studio una materia riesco ad essere sempre concentrata e leggo con serenità qualsiasi testo, anche quello più difficile.
Questo studio è straordinario.
Tutti lo dovrebbero fare.”
“L’Aquilone è l’unica scuola che mi rende felice. Ora non mi sento più timida. È la scuola più bella che abbia mai frequentato!”
“Posto molto accogliente.
Le persone che ci lavorano sono fantastiche, la loro condotta è guidata dal principio: “Come posso aiutarti?” Usano una tecnologia di studio che non ha eguali.”
“Mi è piaciuto studiare il calore. Ho imparato nuove cose e mi sono divertita a fare gli esperimenti con i miei compagni. Ora so cos’è il calore e quali trasformazioni può provocare.”