DA 40 ANNI AIUTIAMO A SCONFIGGERE L’ANALFABETISMO
Applied Scholastics (APS) è un’associazione laica no-profit di utilità sociale.
Operiamo da più di quattro decenni nell’ambito dell’istruzione per aiutare a sconfiggere l’analfabetismo e promuovere l’educazione attraverso il nostro metodo di studio chiamato “Tecnologia di Studio”, metodo di studio ricercato e sviluppato dall’autore ed educatore L. Ron Hubbard (maggiori informazioni). La Applied Scholastics è nata nel 1972, da un gruppo di educatori americani, e ha come obiettivo quello di promuovere e sviluppare programmi efficaci che contribuiscono all’istruzione e la formazione non solo di bambini ma anche educatori, genitori, lavoratori, o di chiunque ne abbia bisogno.
Pensiamo che ogni individuo, indipendentemente dall’età, sesso, classe sociale, cultura di provenienza, ha il diritto di poter leggere, scrivere, imparare e condurre una vita produttiva.
La sede principale della Applied Scholastics si trova a St. Louis, Missouri. Nel corso dei decenni l’associazione si è estesa a livello mondiale, arrivando anche in Italia. Attualmente la Applied Scholastics International presenta più di 1000 gruppi che aiutano in 72 nazioni e più di 135 mila insegnanti addestrati e certificati. In Italia il primo centro scolastico fu formato nel 1978, contando ad oggi 19 gruppi su tutto il territorio incluso: scuole, centri di Tecnologia di Studio e gruppi di insegnamento privato.
Nel 2005 il Ministero dell’Istruzione ha approvato un corso pilota sulla Tecnologia di Studio per gli insegnanti italiani come parte dei loro corsi di aggiornamento.
La missione di Applied Scholastics è quella di fornire servizi e materiali educativi fondati sulla Tecnologia di Studio, sviluppata dall’autore e educatore L. Ron Hubbard, garantendo un’istruzione di qualità per gli studenti d’oggi al fine di assicurare un futuro più brillante per tutti.
Applied Scholastics Italia fa parte di Applied Scholastics International.
Applied Scholastics è parte di ABLE Int. (Association for Better Living and Education),
organizzazione no-profit con lo scopo di creare un futuro migliore per i bambini e le comunità.
Operiamo in ogni campo dell’istruzione, dalle scuole private, e parentali a quelle pubbliche, fino ai centri di tutorato nazionali – tutto questo in più di 70 paesi nel mondo. Da sempre, siamo vicini ai nostri studenti e cerchiamo di aiutarli nei modi migliori per potenziare a pieno le loro qualità.
Rivitalizziamo l’educazione. La Tecnologia di Studio può essere utilizzata in qualsiasi attività educazionale – dalla lezione in aula, progettazione di curriculum, fino alla formazione di docenti e training professionali. Il nostro metodo fornisce una base stabile, e potenzia le qualità dei nostri studenti.
La nostra filosofia si basa sul garantire una base di studio che aiuta i nostri studenti non solo ad affrontare gli ostacoli nello studio o nella comunicazione, ma anche nella vita. Abbiamo ottenuto risultati in tutto il mondo, l’applicazione della Tecnologia di Studio ha già aiutato più di milioni di studenti.
“Ero molto scettica che mia figlia potesse imparare da sola! Per quattro anni abbiamo fatto compiti e ho perso la voce cercando di farle capire un concetto ma nulla. Voi in quindici giorni avete reso V. serena, sicura, ha cambiato il suo modo di parlare ed esprimere i suoi concetti in serenità. Devo farvi i complimenti!”
“Questo corso apre gli occhi non solo su degli elementi basici fondamentali per l’approccio allo studio, ma cambiando visione e analisi su quella che può essere una semplice lettura anche di un libro, cambia la visione e la comprensione di quello che è il messaggio che cerchiamo di catturare, che vale per lo studio ma anche nei rapporti con le persone, cambiando la visione delle relazioni che viviamo quotidianamente ”
“Voglio ringraziare la mia maestra perché con pazienza mi aiuta a studiare. Ora quando vengo a scuola sono felice e ho voglia di studiare!”
“Mi sono divertito a studiare Internet. Ho scoperto una cosa nuova: non so se voi sapete cos’è Internet è come un’autostrada di informazioni. E so anche cos’è l’e-mail, il suo vero significato. Ho scoperto anche che da Internet si può controllare il proprio conto in banca…spero che da grande quando lo guarderò …non sarò al verde!”
“Facendo questo corso mi sono divertita molto, anche se è stato impegnativo. Mi serve e mi servirà a studiare più velocemente per dedicarmi ad altro. Ho imparato che non devo studiare per avere un bel voto ma per me stessa perché mi servirà nella vita. Non vedo l’ora di iniziare a studiare con questo metodo che ho imparato.”
“Scoprire che determinati atteggiamenti dei bambini che in modo generico associavo a svariate situazioni, sono invece proprie di uno specifico ostacolo-barriera all’apprendimento “